Descrizione
In zona semicentrale a Cassano Magnago (VA) a poche decine di metri dalla SP20, proponiamo un capannone con ufficio, oltre a ripostigli e area esterna comune parzialmente coperta.
La SP20, Per La Pianura Padana, è la strada provinciale che collega Gazzada Schianno(VA) a Busto Arsizio (VA), attraversando o costeggiando i comuni della provincia di Varese, quali: Caronno Varesino, Carnago, Solbiate Arno, Oggiona Santo Stefano, Cassano Magnago.
Il Capannone è ubicato, in Via Pero, a poche centinaia di metri dal Municipio di Cassano Magnago.
La via Pero quotidianamente è percorsa da pedoni che accompagnano e vanno a riprendere i figli da scuola.
L'Immobile proposto in vendita, edificato verso la fine degli anni settanta, si sviluppa orizzontalmente in un contesto condominiale composto da altri capannoni, depositi, abitazioni con cortile comune.
Il cortile comune, ha la particolarità di essere coperto per oltre la metà della sua dimensione.
All'area uffici si accede dalla porta pedonale, sita nel cortile condominiale a circa tre metri da via Pero, in un ingresso utile per l'accoglienza e con la possibilità o di accedere all'ufficio piccolo oppure al disimpegno che serve i due spogliatoi, con quattro bagni e 2 docce, l'ufficio principale e il capannone con due ripostigli e cortiletto privato.
Al capannone, oltre all'accesso pedonale sono presenti due accessi carrai.
Il capannone è stato realizzato in due tempi diversi con il soffitto a volta. La parte centrale è alta 5.80 e 6.10 m, mentre le pareti laterali, sulle quali poggia la volta, sono alte 3.65 e 3.70 m.
Il capannone è largo 12.00 m ed è lungo nella parte più corta 28.30 m e nella parte più lunga 34.25 m.
Completano l'immobile un ripostiglio con tetto spiovente e altezza media 2.42 m, largo mediamente 2.41 m e lungo 13.60 m;
altro piccolo ripostiglio di 1.00 x 4.15 m
ed un piccolo cortile privato.
L'immobile proposto in vendita, essendo il capannone di testa fronte strada, in una via frequentata giornalmente anche dai pedoni, visto le scuole presenti nelle vicinanze, offre numerose possibilità di utilizzo: artigianale, commerciale, deposito, ecc.
I locali si presentano in discreto stato di manutenzione, con piccolo investimento, in base alle proprie esigenze, si possono rendere molto accoglienti.
Il riscaldamento è autonomo con due caldaie: una a metano che serve la zona uffici e spogliatoi, tramite radiatori a parete; l'altra a combustione biomassa, pellet, tramite ventlazione forzata.