Appartamento Quadrilocale, posto al terzo piano, di un elegante edificio condominiale dotato di ascensore, di sei piani, di cui cinque fuori terra, denominato "Condominio Volta" nel semicentro del Comune di Gallarate, edificato nel 1972 ma ristrutturato nel 2007, a ridosso del nucleo storico centrale, in zona residenziale di pregio.
Composizione del lotto:
P S1: due cantine, box autorimessa singolo;
P III: ingresso, ampio soggiorno, cucina abitabile, quattro disimpegni, due camere da letto di cui quella padronale con cabina armadio di 6,60 m² e bagno privato, altri due bagni, locale studio, locale ripostiglio/lavanderia, quattro balconi di totali 43,80 m²;
Riscaldamento centralizzato ed acqua calda sanitaria centralizzata, con terminali in acciaio a tubi di colore bianco.
Le condizioni di manutenzione dell'appartamento sono molto buone, essendo lo stesso oggetto di una recente ristrutturazione dovuta alla fusione di due unità immobiliari, avvenuta 10 anni fa. Pertanto, a seguito di alcuni lavori manutentivi, l'appartamento potrebbe essere facilmente divisibile in due unità abitative di 115 m² ciascuna circa.
La pavimentazione è in piastelle di marmo chiaro nell'ingresso, soggiorno e disimpegni, parquet nello studio, lavanderia e camera da letto; bagno con rivestimento in marmo bianco decorato con vasca circolare. Si rileva la presenza di un rigonfiamento delle piastrelle vicino alla vasca di uno dei bagni.
Le porte interne sono di legno bianco, ad eccezione di quella dello studio che è di vetro scorrevole.
I serramenti esterni sono in legno color noce con vetro semplice dotati di persiane del tipo scorrevole.
L'intero condominio è di pregio ed in buone condizioni ad eccezione della rampa di accesso dei box che manifesta distacco parziale della pavimentazione.
Si precisa che l'appartamento è soggetto a diritto di abitazione a favore della ex coniuge dell'esecutato.
Spese annue di gestione: € 7.401,00 annuali comprensive di riscaldamento e acqua calda.
Millesimi condominili: 200.
Difformità dichiarate: l'appartamento è oggetto della fusione di due unità abitative, tuttavia non è stata reperita presso l'Ufficio Tecnico comunale alcuna pratica edilizia relativa a suddetta fusione. Tale difformità è regolarizzabile mediante CILA in sanatoria per fusione e opere di manutenzione straordinaria da eseguire entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Spesa stimata circa € 2.060,00.