Dr Casa Vendita Locazione Pertinenze Accessori ✉ Contatti ☎ +39 329 600 6868
Dr Casa  ➤   Accessori  ➤   Diziocasa  ➤   T
parte del logo Dr Casa raffigurante il tetto in rosso con un comignolo dal quale fuoriesce fumo color ciano a forma di cuore ed un sole giallo splendente a est
T

T di Student

Funzione statistica, utilizzata nell'OMI, che consente di calcolare l'intervallo di confidenza del valore medio di un campione, cioè l'intervallo entro il quale si distribuirà, con un ragionevole grado di fiducia, la media della popolazione totale.

Taglio (classi di superficie per un ufficio)

(Vedi Classe di superficie di un immobile ad uso ufficio)
Taglio(classe di superficie per un appartamento)
(Vedi Classe di superficie di un immobile ad uso abitativo)
Taglio(classe di superficie per un negozio)
(Vedi Classe di superficie di un immobile ad uso commerciale)
Tasso a regime
Tasso d'interesse applicato ai mutui nel periodo di ammortamento del mutuo, la cui misura è determinata secondo modalità e parametri di indicizzazione concordati contrattualmente.
Taverna
Locale accessori a servizio di unità immobiliare a destinazione abitativa ubicato solitamente al piano terra e/o seminterrato di un edificio residenziale.
Terrazzo
Struttura, anche in aggetto, dal muro esterno di un edificio, delimitata da un parapetto in muratura e/o a ringhiera, costituente una pertinenza esclusiva di un'unità immobiliare cui si accede attraverso una o più porte-finestra (profondità minima m. 1,40).
Terrazzo coperto
Terrazzo delimitato da una struttura orizzontale superiore ed avente un unico lato aperto.
Terrazzo di copertura
Superficie praticabile in tutto o in parte di copertura di un edificio, di uso esclusivo ovvero condominiale.
(Vedi Lastrico Solare)
Terrazzo pensile
Porzione di piano scoperta di un fabbricato occupata da terreno vegetale poggiante su substrati drenanti e solaio strutturale, ovvero porzione di terreno derivante dalla “sistemazione a terrazzo” di un clinale adibito a terrazza.
Terreno agricolo
(CT) Appezzamento di terreno o fondo rustico utilizzato di norma per la coltivazione e per la conduzione di attività agricola, non suscettibile di edificazione urbana in base allo strumento urbanistico vigente ed al Regolamento Edilizio, la cui destinazione è riconducibile esclusivamente ad utilizzazione agricola ovvero ad edificazione di costruzioni di tipo rurale a servizio del fondo.
Terreno edificabile
Area urbana suscettibile di edificazione in base allo strumento urbanistico vigente.
immagine raffigurante una freccia rivolta verso l'alto colorata a destra verde, in centro bianco, a sinistra rosso e in basso azzurro
Tinello
Ambiente direttamente comunicante con una cucina.
Tipologia di edificabilità
Destinazione d'uso prescritta dallo strumento urbanistico vigente, individuata dal codice indicato nello strumento urbanistico e dalla denominazione.
Tipologia edilizia
Classificazione di edifici o raggruppamenti di edifici secondo le loro omogenee caratteristiche distributive, organizzative e funzionali.
Tipologia prevalente (di zona OMI)
Tipologia immobiliare più diffusa tra quelle presenti nella zona omogenea OMI.
Torre
Costruzione d'epoca nella quale l'altezza è predominante rispetto alla superficie coperta.
Tramezzo
Parete divisoria interna di edifici o unità immobiliari che non ha funzioni portanti.
Trend
Andamento medio di un fenomeno individuato dall'angolazione della retta di regressione.
Trullo
Abitazione tipica di alcune località della Puglia.
è composta da una costruzione rustica a pianta circolare con tetto conico ricoperto di lastre di pietra.
immagine raffigurante una freccia che punta a sinistra colorata in basso verde, in centro bianco, in alto rosso ed a destra azzurro vai alla pagina precedente immagine raffigurante una freccia rivolta verso l'alto colorata a destra verde, in centro bianco, a sinistra rosso e in basso azzurro vai alla pagina successiva immagine raffigurante una freccia che punta a destra colorata in basso verde, in centro bianco, in alto rosso ed a sinistra azzurro
Le informazioni presentate in questa pagina, sono scritte con la massima attenzione,
ma essendo soggette ad interpretazioni o cambiamenti (dettati da vari fattori quali legislazione o sostituzione materiali nel tempo, ecc),
in caso di contenzioso Ti invitiamo a contattarci per fare un approfondimento con il professionista più idoneo al Tuo caso.
Dr Casa di Massimo Semeraro
Via Varesine 1 - 21030 Grantola (VA)
Iscriz. R.E.A. VA - 359602 - P.IVA 03538910120