Dr Casa Proposte Accessori Archivio Contatti   ✉ ☎ 329 600 6868
Dr Casa  ➤   Accessori  ➤   DizioCasa  ➤   E
Parte Superiore del Logo Dr Casa
E
Edificio
Si intende per edificio una costruzione:
· di regola di concezione ed esecuzione unitaria;
· dotata di una propria struttura indipendente;
· contenente spazi utilizzabili stabilmente da persone per usi destinati ad abitazione e/o alla produzione di beni e/o di servizi, con le eventuali relative pertinenze;
· delimitata da pareti continue, esterne o divisorie, e da coperture;
· dotata di almeno un accesso dall'esterno.
Edificio residenziale
Fabbricato la cui destinazione d'uso è prevalentemente destinato per più della metà della cubatura a fini abitativi.
Edificio residenziale plurifamiliare
Fabbricato comprendente più unità immobiliari destinate ad abitazioni private.
Edificio residenziale promiscuo
Fabbricato che comprende per la quota parte prevalente unità immobiliari destinate ad abitazioni private e per la parte restante unità ad usi non residenziali, purché compatibili con le norme edilizie.
Edificio residenziale unifamiliare
Fabbricato destinato prevalentemente ad abitazione di un solo nucleo familiare.
Tale unità può essere isolata o aggregata in una schiera.
Elaborazione automatica (OMI)
Procedura standard finalizzata al calcolo dell'intervallo di confidenza della media per tutti i campioni costituti nell'archivio delle schede di rilevazione OMI.
Elaborazione su campionatura (OMI)
Procedimento che consente di effettuare l'analisi di dettaglio di ogni singolo campione prima dell'elaborazione statistica delle schede di rilevazione OMI.
Eredità
Complesso di rapporti giuridici, attivi e passivi, di tipo patrimoniale, che alla morte di una persona si trasmettono ai successori di questa.
Esercizi sportivi (fabbricati e locali per)
Complessi strutturali a destinazione terziaria utilizzati per l'esercizio di attività sportiva o assimilata.
Espropriazione
Procedimento di acquisizione di aree o immobili di proprietà privata da parte di un ente pubblico, di utilità pubblica per fini collettivi.
è uno strumento di attuazione della pianificazione urbanistica per acquisire aree necessarie alla realizzazione di opere pubbliche, alloggi di edilizia economica e popolare, zone industriali o comunque produttive.
Evizione
Si ha evizione, quando a seguito di una decisione del giudice volta ad attestare la presenza di difetto di titolarità in capo alla parte venditrice, la parte compratrice viene privata in tutto od in parte del bene acquistato.
Uno dei principali obblighi del venditore è quello di dare la garanzia per l'evizione come indicato nell'art. 1476, primo comma n. 3 cc.
immagine raffigurante una freccia che punta a sinistra colorata in basso verde, in centro bianco, in alto rosso ed a destra azzurro vai alla pagina precedente Icona a forma di freccia rivolta verso l'alto colori: a destra verde, in centro bianco, a sinistra rosso, in basso azzurro. Serve per ritornare in cima alla pagina vai alla pagina successiva immagine raffigurante una freccia che punta a destra colorata in basso verde, in centro bianco, in alto rosso ed a sinistra azzurro
Le informazioni presentate in questa pagina, sono scritte con la massima attenzione,
ma essendo soggette ad interpretazioni o cambiamenti (dettati da vari fattori quali legislazione o sostituzione materiali nel tempo, ecc),
in caso di contenzioso Ti invitiamo a contattarci per fare un approfondimento con il professionista più idoneo al Tuo caso.
 
Dr Casa
Via Varesine 1 - 21030 Grantola (VA)
Iscriz. R.E.A. VA - 359602 - P.IVA 03538910120