Dr Casa Vendita Locazione Pertinenze Accessori ✉ Contatti ☎ +39 329 600 6868
Dr Casa  ➤   Accessori  ➤   Diziocasa  ➤   B
parte del logo Dr Casa raffigurante il tetto in rosso con un comignolo dal quale fuoriesce fumo color ciano a forma di cuore ed un sole giallo splendente a est
B
Bagno
Ambiente o locale di una unità immobiliare generalmente attrezzato con vasca da bagno o doccia, lavandino, bidet, water.
Baita
Struttura tipica delle zone alto-montane, realizzata interamente in legno oppure con struttura muraria e copertura con orditura lignea.
è generalmente adibita ad alloggio temporaneo e stagionale di tipo turistico ovvero a supporto di attività agricole montane.
Balaustra
Parapetto formato da colonne basse e sagomate realizzate in materiali diversi.
Balcone
Struttura in aggetto dal muro esterno di un edificio, delimitata da un parapetto in muratura e/o a ringhiera, costituente una pertinenza esclusiva di un'unità immobiliare cui si accede attraverso una o più porte-finestra (profondità massima m. 1,40).
Balcone coperto
Balcone delimitato da una struttura orizzontale superiore ed avente un unico lato scoperto.
Ballatoio
Struttura che gira attorno ad un edificio esternamente o internamente, avente funzione di dare accesso alle unità immobiliari del piano al quale appartengono.
Barriera architettonica
Elemento architettonico che impedisce l'accessibilità ad uno spazio aperto o chiuso;
elemento di ostacolo al passaggio di persone portatrici di handicap, bambini e anziani.
Bed and breakfast
Servizio di ospitalità a pagamento, con cui viene offerto un servizio di alloggio e di prima colazione nella propria abitazione, per non più di tre camere per un massimo di sei posti letto, con carattere saltuario o per periodi ricorrenti stagionali.
Beneficio fondiario
(CT) Reddito medio annuo che un proprietario può ritrarre dall'azienda agricola, alla luce del principio dell'ordinarietà.
Bene immobile
Tutto ciò che è artificialmente o naturalmente incorporato al suolo (per esempio il suolo, gli edifici e le costruzioni edili, le sorgenti ed i corsi d'acqua, le condotte idriche, gli alberi etc.).
Biblioteca
Ambiente in cui si conservano manoscritti e libri, a fini culturali e di divulgazione.
Borgo
Insediamento edilizio generalmente dotato di cinta muraria e talvolta sito in posizione elevata.
Borsa Immobiliare
Organismo istituito e controllato dalle Camere di commercio industria artigianato ed agricoltura, per favorire lo sviluppo e la trasparenza del mercato immobiliare locale.
Bosco
(CT) Area, appartenente ad aziende agricole o forestali, coperta da alberi e/o arbusti forestali, il cui prodotto principale è il legno.
Bottega
Locale generalmente a piano terra privo di mostra, dove l'artigiano lavora o il mercante vende la sua merce.
Requisiti essenziali delle unità immobiliari di questo tipo sono quelli di avere accesso diretto dalla strada pubblica.
I locali possono però anche essere ubicati, in tutto o in parte, sopra o sotto il livello stradale.
Bow-window
Elemento strutturale sporgente dal corpo di fabbrica, generalmente delimitato da superfici verticali.
Box
Unità immobiliare a destinazione ordinaria ad uso privato, isolata ovvero inserita al piano terreno o interrato di un fabbricato con altra destinazione, di superficie non superiore a 40 m² adibita, con eventuali servizi accessori annessi, utilizzata alla rimessa di veicoli.
Bungalow
Piccole costruzioni in muratura o legno, composti generalmente da 1 o 2 locali, servizi e veranda coperta.
Solitamente fanno parte di complessi turistici alberghieri.
immagine raffigurante una freccia che punta a sinistra colorata in basso verde, in centro bianco, in alto rosso ed a destra azzurro vai alla pagina precedente immagine raffigurante una freccia rivolta verso l'alto colorata a destra verde, in centro bianco, a sinistra rosso e in basso azzurro vai alla pagina successiva immagine raffigurante una freccia che punta a destra colorata in basso verde, in centro bianco, in alto rosso ed a sinistra azzurro
Le informazioni presentate in questa pagina, sono scritte con la massima attenzione,
ma essendo soggette ad interpretazioni o cambiamenti (dettati da vari fattori quali legislazione o sostituzione materiali nel tempo, ecc),
in caso di contenzioso Ti invitiamo a contattarci per fare un approfondimento con il professionista più idoneo al Tuo caso.
Dr Casa di Massimo Semeraro
Via Varesine 1 - 21030 Grantola (VA)
Iscriz. R.E.A. VA - 359602 - P.IVA 03538910120